SOSTIENICI

Anche tu puoi diventare nostro partner e contribuire a sostenere il nostro lavoro

"È NEL DONO CHE
SI RIVELA L'UOMO"

Devolvi il tuo 5x1000

Basterà apporre la firma nel riquadro riportato sui modelli di dichiarazione (CUD, Modello 730, Unico persone Fisiche) "sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." ed indicare il codice fiscale della cooperativa: 05127301009

Sostienici

La scelta di destinazione del 5x1000 e quella dell'8x1000 non sono in alcun modo alternative tra loro. In entrambi i casi gli importi saranno detratti dall'imposta destinata all'Agenzia delle Entrate e non comportano alcun onere aggiuntivo per il contribuente che è tenuto a pagare solo quanto dichiarato.



Fai una donazione

Basterà effettuare un bonifico sul conto:
BANCA POPOLARE ETICA
CODICE IBAN: IT45 U050 1803 2000 0000 0102 781
intestato a Parsec Cooperativa Sociale ONLUS


oppure effettuare un versamento on line tramite carta di credito attraverso il sistema Paypal che offre una protezione con criptazione dei dati a 128bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.



Parsec Cooperativa Sociale è una Onlus: le donazioni sono dunque deducibili o detraibili secondo le normative vigenti (D.Lgs. 460/97).
Le offerte e le donazioni erogate da privati (persone fisiche) sono detraibili dall'irpef al 26% fino a un limite di 30.000 euro.
Le donazioni erogate da imprese sono deducibili per un importo non superiore a 30.000 euro, o se eccedente, al 2% del reddito di impresa (in pratica si considera il maggiore dei due importi). La detrazione Irpef è concessa a condizione che il versamento dell'erogazione venga eseguito con modalità trasparenti (versamenti bancari o postali).
È necessario conservare la ricevuta del versamento (se si utilizza il conto corrente postale) o l'estratto conto (se si dona con carta di credito o bonifico).
Per non lasciare anonimo il contributo, ti invitiamo ad indicare il tuo nominativo e un recapito.
Parsec Cooperativa Sociale devolverà le donazioni ricevute nel 2014-2015 per permettere ai minori ospiti nella Casa Famiglia Felix di svolgere attività sportive o di formazione.



Lascito testamentario

Fare un testamento solidale vuol dire tramandare i tuoi valori insieme a ciò che scegli di donare. È un atto di consapevolezza e generosità che nulla toglie ai tuoi eredi e arricchisce il tuo testamento degli ideali in cui hai sempre creduto, come la solidarietà e il senso di eguaglianza.
Fare un lascito solidale non vuol dire necessariamente donare il tuo intero patrimonio. Puoi decidere di lasciare anche solo una parte dei tuoi beni:

  • una somma di denaro, azioni, titoli d'investimento;
  • un bene mobile, come un'opera d'arte, un gioiello o anche un arredo;
  • un bene immobile, come un appartamento;
  • la tua polizza vita indicando la/le onlus che hai scelto come beneficiario.

LE NOSTRE AREE D'INTERVENTO

  • Dipendenze
  • Prostituzione e tratta
  • Prevenzione e giovani
  • Formazione
  • Mediazione sociale e sicurezza urbana

Succede

È avviato il Bando per la selezione di 8 giovani volontari del Servizio civile nazionale con scadenza alle ore 14.00 del 30 Giugno...

Leggi tutto >>>

Theores

Il nome nasce dall'unione di due termini, uno in greco e l'altro in latino, teoria e cosa. La scelta simboleggia la volontà di op...

Leggi tutto >>>

L'angolo Giro

Non è facile trovare le parole per descrivere l'idea che ha ispirato L'Angologiro. Non è facile perchè, come per mol...

Leggi tutto >>>

Sostienici

NEWSLETTER

Seguici su Facebook

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Certificazione n.318827 QM08