SUCCEDE

Incontri ed eventi
dal Sociale

<<< Torna all'elenco degli eventi

30 ottobre 2018 - ore 09:30

Bando Servizio Civile Nazionale 2018
Progetto

Bando Servizio Civile Nazionale 2018

La selezione dei ragazzi/e che hanno presentato domanda presso Parsec Consortium per Servizio Civile Volontario  presso il Gruppo Appartamento Felix e la Casa Famiglia Sesamo si terrà martedì 30 ottobre 2018, dalle ore 9:30, presso la sede di Viale Jonio 331, Roma.
Verranno fatte convocazioni individuali per data e orario.

 

Parsec Consortium, con la cooperativa Il Cammino, offre un'opportunità per 8 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni per il progetto: Residenzialità - Tra Appartenenza e Svincolo 2018.

È avviato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale nella Regione Lazio con scadenza al 28 Settembre 2018.
Alla selezione potranno partecipare ragazze e ragazzi interessati ad un'esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile e dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, pena l'esclusione dalla selezione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
• redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
• accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
• corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
• corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016

Le domande possono essere presentate nelle seguenti modalità entro il 28 settembre:
1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) per i possessori di un indirizzo PEC avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (fa fede data e orario di invio) coop.parsec@pec.it;
2. a mezzo "raccomandata A/R" (fa fede il timbro postale) indirizzata a Parsec Consortium Viale Jonio 331, 00141 Roma;
3. consegnate a mano dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.00, presso la sede di Parsec Consortium in Viale Jonio 331, Roma (entro le 18 del 28 settembre).

Requisiti e condizioni di ammissione
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini italiani;
- cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
- cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Vai al bando che specifica più approfonditamente i requisiti e le procedure.

Scarica la scheda del progetto di Parsec Consortium in fondo alla pagina per approfondire i contenuti e gli allegati 3, 4 e 5 per presentare la domanda, corredati di copia di documento di identità valido (e curriculum vitae in alternativa all’allegato 4).

L'impegno presso la Casa Famiglia Felix (gestita dalla Parsec Cooperativa) o La casa Famiglia Sesamo Gestita dalla Cooperativa Il Cammino) sarà di 30 ore settimanali per 5 giorni a settimana. Il compenso mensile sarà corrisposto direttamente dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.

Download

<<< Torna all'elenco degli eventi

LE NOSTRE AREE D'INTERVENTO

  • Dipendenze
  • Prostituzione e tratta
  • Prevenzione e giovani
  • Formazione
  • Mediazione sociale e sicurezza urbana

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Certificazione n.318827 QM08