WHAT'S UP

Meetings and events
from the social world

<<< Torna all'elenco degli eventi

09 December 2020 - ore 14:50

HIVID AGAINST STIGMA: IL FESTIVAL
Dall'11 al 13 Dicembre parte il primo Festival online di Video Arte Hivid

HIVID AGAINST STIGMA: IL FESTIVAL

HIVID AGAINST STIGMA: IL FESTIVAL

Dall'11 al 13 Dicembre parte il primo Festival online di Video Arte Hivid

Protagoniste del Festival sono le opere di artisti e artiste da tutto il mondo che, attraverso l'arte, hanno raccontato la loro idea di lotta alla discriminazione contribuendo alla diffusione di una cultura della prevenzione.

Questo è stato il tema del concorso HIVID AGAINST STIGMA che si concluderà con il Festival online attraverso la pubblicazione dei video selezionati su una pagina dedicata nel sito web www.hivid.it.

 

La giuria interna è composta da Paola Vannutelli  (Cooperativa Parsec Educatrice Professionale di Comunità), Francesca Esposito  (Coordinatrice dei Servizi Educativi e Sociali) e Chiara Aliberti  (Art Director and Visual Designer) che, dei 799 video arrivati da tutto il mondo, ad oggi ne hanno selezionati 61 tra cui verrà decretato un solo vincitore o vincitrice.

 

"Non ci aspettavamo così tanta partecipazione ed è stato emozionante ricevere lavori da ogni parte del mondo che ci restituissero i sentimenti e le emozioni legati a un momento storico che ci accomuna tutti e tutte. Ci sentiamo parte di un abbraccio collettivo." - raccontano entusiaste le giudici del contest.

 

Il concorso come il Festival sono organizzati da Parsec Cooperativa sociale, realtà impegnata da anni sul territorio nazionale nella promozione di interventi e servizi che rispondano alla complessità dei bisogni sociali emergenti; rientra nel programma Hiv-Education nato nel 2013 con l’obiettivo di rompere il silenzio sull’HIV per favorire il diffondersi di una cultura della prevenzione, della cura di sé e dell’altro e di contrasto allo stigma.

 

Oggi come ieri è fondamentale garantire diritti ai più fragili e agli esclusi per poter così salvaguardare i diritti umani, sociali e la salute di tutti.


<<< Torna all'elenco degli eventi

INTERVENTION AREAS

  • Dipendenze
  • Prostituzione e tratta
  • Prevenzione e giovani
  • Formazione
  • Mediazione sociale e sicurezza urbana

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Certificazione n.318827 QM08